Traktor e Maschine su steso MAC, problemi di sync e di qualità audio… Colpa di LION?

Sono davvero inc…….
Vi spiego cosa mi succede, dopo giorni che mi scervello per risolvermela da solo ma non ci salto fuori.:doh:

Premessa: ho un MBAir con i7, 4gb RAM e SSD…. ahimè con LION perché nasce così e il downgrade a Snow è davvero brigoso da fare a causa dell’EFI …

1) PERCHE’ DIAVOLO NON VA IL SYNC TRAKTOR MASCHINE??????????????????
O per lo meno…
Va, poi con il passare delle canzoni peggiora..
Se chiudo i programmi e li riavvio tutto torna ok, tenendo il midi con una correzione di 50 ms, ma poi, SE ANCHE LASCIO MASCHINE FERMA IMMOBILE e lancio una song dopo mezzora/40 minuti il sync non va più… è completamente fuori tempo, e la correzione anche su entrambi i sw non è più sufficiente.
Ciò accadeva anche su MBPro ma non ricordo se avevo Lion o Snow…

2) E’ normale che la AUDIO 10, attaccata ad un HUB perda qualità di suono con il passare dei minuti? Mi spiego..
I Mac da 13/15" hanno tutti 2 USB, io volevo usare l’AUDIO 10 per Maschine per poi entrare nell’S4, ma mi sono accorto che dopo qualche canzone sembra che il bitrate vada a putt… come se usassi un effetto bitcrusher che rende inutilizzabile la scheda..
CREDO, dico CREDO, che lo faccia solo se attaccata ad un HUB, ho provato ad attaccarla direttamente, ovviamente non sfruttando così il controller di MASCHINE e sembra non fare niente.. l’ho lasciata suonare per mezzora e non dava problemi..

Ieri poi ho trovato un tutorial che spiega come usare il Sw JACK AUDIO per Mac per modificare il routing via Sw e fare uscire Maschine dall’S4 direttamente, quindi problema parzialmente risolto… ma rimane il dubbio sulla Audio 10.. non è che ha dei problemi??? :huh

EDIT: li uso a 32 bit…

Leggi l’articolo completo qui:

WEBDEEJAY Forum

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.