scheda video a volte non da segnale video

ciao, un pc con una vecchia scheda madre amd socket 754 senza vga integrata e che utilizza una agp 8x, a volte all’ avvio non da segnale video, ma il resto pare funzionare, windows sembra caricare correttamente, si sente l’ hard disk che si avvia e che carica. Quando si presenta il problema è sufficiente scollegare tutto, smontare e rimontare la scheda video e tutto funziona.

A volte quando il problema dell’ assenza di segnale non si presenta, ci sono dei momenti in cui l’ immagine tende al verde, poi dando dei colpetti al case, come si farebbe con un televisore crt per capirci, la schermata torna della tonalità corretta.

Una volta si è spento anche durante l’ utilizzo, e se non ricordo male si è subito riavviato ma senza segnale video, ho controllato le temperature e sono normali, non da spegnimento insomma.

Ho provato a sostituire l’ alimentatore con uno funzionante ma il problema lo da lo stesso, ho provato un’ altra scheda video funzionante è ogni tanto ridà comunque il problema, ho anche lanciato memtest per 1-2 ore e non ha dato errori.
A questo punto penso che il problema sia la scheda madre o eventualmente il processore. Voi che ne dite ? Mi da più l’ impressione di essere la mobo rispetto al processore, in particolare il reparto video. Se fosse il processore, potrebbe dare problemi del genere ?

Leggi l’articolo completo qui:

Xtreme Hardware Forum

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.