Problemi HD4890 toxic

Salve a tutti,
dopo ormai più di due anni e mezzo di utilizzo, la mia Sapphire HD4890 toxic, su cui non ho mai fatto oc, sembra dare seri problemi. Ha iniziato con un fallimento all’avvio del bios con le ventole al 100%, ma schermo sempre nero (la scheda parte dopo qualche riavvio). Poi con qualsiasi gioco fa un breve freeze video e lo schermo torna totalmente nero, già dopo neanche 1 minuto. Con un normale utilizzo del computer, senza carico sulla gpu, invece tutto funziona correttamente (sempre se la scheda video si avvia…).
Si accende sempre lo stesso led rosso con la scritta D601, sia all’avvio, sia dopo il crash con i giochi. Purtroppo, visto che la scheda video non riesce a gestire nessun carico pesante, non sono riuscito a determinare la temperatura, se non che in idle sta circa sui 50°C.
Ho provato anche a cambiare un connettore PCI-E dell’alimentatore, in modo che la sceda sia alimentata su due linee diverse, ma non c’è stato assolutamente nessun miglioramento. Ho un Cooler Master UPC700W bronze come alimentatore, dovrebbe reggere la configurazione assolutamente senza alcun problema…
Secondo voi cosa può essere successo?

Leggi l’articolo completo qui:

Xtreme Hardware Forum

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , , , , , , , ,

Comments are closed.