info collegamento giradischi analogici al djm 900 – effetti??

Ciao a tutti, volevo chiedervi per cortesia in qualità di esperti una delucidazione circa il collegamento dei giradischi analogici (Technics 1200) al mixer pioneer djm 900/850.
Uso quasi esclusivamente il vinile, occasionalmente, vista la difficoltà a reperire dischi mix nuovi, uso i cdj 350 collegati al sempre buono ma ormai datato djm 500.
Sto appunto valutando l’acquisto di un nuovo mixer, mi attira molto il djm 900 così come anche il nuovo 850 per i nuovi effetti installati e la collaudata qualità della casa giapponese.
Volevo appunto chiedervi prima di affrontare una spesa del genere e considerate la mia ignoranza in fatto di computer (infatti non uso traktor, serato ecc.), se collego i miei technics al djm 900 immagino che dovrei riuscire ad utilizzare gli effetti presenti come attualmente con il mio djm 500 giusto? Ma poi, i vari echo/riverberi ecc., sarebbero sincronizzati automaticamente con i bpm rilevati o viene tutto vanificato con distorsioni fuori tempo? Ho letto nelle caratteristiche appunto…timecode..x giradischi ma boh!!
Immagino che x molti siano ovvietà ma bisogna essere un pò pratici di terminologia e soprattutto al passo con i tempi, grazie tante e un caro saluto
Roberto

Leggi l’articolo completo qui:

WEBDEEJAY Forum

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.