Immagine-copertina dei file mp3 identica in tutta la cartella?

Ciao ragazzi, da quando ho formattato mi è successa una cosa strana.
Prima di formattare ho passato tutti miei brani .mp3 nell’hard disk esterno, e una volta formattato il pc li ho ri-copiati nell’hard disk interno.
Nella cartella ‘Musica’ è presente un solo file che ha l’immagine della copertina dell’album, e il problema consiste nel fatto che adesso questa copertina si è "clonata" e adesso tutti gli altri brani hanno la stessa immagine. I brani contenuti nelle sottocartelle non mostrano il problema.
Ho provato a cambiare l’immagine ai file .mp3 con appositi software, ma anche facendo tutto alla perfezione rimane sempre quella.
Solo se li porto fuori dalla cartella musica, per esempio sul desktop, viene mostrata la loro reale immagine che gli avevo impostato con il software, oppure direttamente non si vede nessun’immagine, come dovrebbe essere normalmente.
L’immagine si vede sia con WMP che con VLC, quindi non è un problema di lettore. Idee? 🙁
Grazie in anticipo! 😀

———- Post added at 03:16 ———- Previous post was at 02:25 ———-

Ok ho risolto da solo xD
Nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema, scrivo cos’ho fatto 🙂
Praticamente, come sospettavo, dentro la cartella Musica c’era un file chiamato Folder.jpg, che è appunto l’immagine che và ad applicarsi a tutti gli .mp3 contenuti nella cartella. Però anche mettendo la spunta su "Visualizza cartelle e file nascosti" il file non risultava visibile, allora l’ho semplicemente sostituito con un altra immagine con stesso nome e formato (Folde.jpg appunto) e ho cliccato su "Sovrascrivi", così adesso il file risultava visibile. E’ bastato trascinarlo fuori dalla cartella per risolvere ^^

Leggi l’articolo completo qui:

Tom’s Hardware

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.