Configurazione PC Desktop gaming

Salve a tutti,

confido nell’esperienza degli utenti che frequentano questo forum, per questo vi chiedo, essendo questa la mia prima esperienza in ambito di assemblaggio pc, di darmi qualche consiglio riguardo la configurazione pc che ho intenzione di "mettere in pratica".
Innanzitutto, secondo voi è consigliabile acquistare tutti i singoli componenti da ePrice? O i prezzi sono troppo alti rispetto alla concorrenza?

Al seguente link potrete sfogliare l’intera configurazione, che, come avrete intuito dal titolo, deve essere adatta al gaming (in particolare a giochi come Battlefield 3, Crysis 2, Far Cry 3 ecc.):

https://www.eprice.it/default.aspx?z…astsku=2019199

La mia richiesta è in sostanza un pc che mi permetta oggi di giocare ai migliori giochi in circolazione (sparatutto) a livelli di requisiti "consigliati" e, un domani, almeno di stare al passo con gli ultimi giochi, ovviamente rinunciando, col tempo, al massimo della grafica per le nuove uscite. Quello che cerco – eventualmente – è di ottenere un pc gaming ad un prezzo abbordabile (ma che comunque soddisfi le richieste precedenti), anche perché gli attuali 915€ di "carrello" non sono pochi.

I miei dubbi attuali sono essenzialmente l’alimentatore (la scheda video scelta richiede 500w, ma credo vadano considerati anche i consumi delle altre componenti) e in generale il rapporto tra i componenti (esiste un "rapporto di equilibrio"?).

Mi va bene qualsiasi parere di un esperto, poiché, ripeto, sono alle prime armi.

GRAZIE

Leggi l’articolo completo qui:

Xtreme Hardware Forum

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.