acquisto trattore

buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di qualche consiglio, sono completamete a digiuno!
Vorrei acquistare un trattore per uso hobbistico anche se il terreno che dovrei lavorare sono circa 4 ettari di seminativo e 5 di bosco. Faccio questi lavori il fine settimana e basta. il seminativo è praticamente tutto ad ulivi (400 piante). Ad oggi ho un amico che viene a trinciare, porta via la legna, e viene a fresarmi circa 300 mq che dedico all’orto per la famiglia. l’obiettivo è quello di mantenere il terreno in ordine.
Quello che desidero prima di tutto è una macchina sicura: i campi sono a balzi alcuni con pendenza medio alta e non ho nessuna voglia di skiattare per un hobby:no: data anche la mia inesperienza!
Ho già escluso eventuali cingolati per altri motivi.
Quello che vorrei fare con il mezzo:
inizialmente arare, fresare, trinciare e se possibile attaccarci una pala per creare aiuole, attaccarci un carrello (trazionato?)per portare via la legna da boschi in stradine con salite e discese notevoli, attaccarci attrezzature per raccolta olive.
La macchina dovrà essere compatta(per portare via la legna e per raggiungere certi balzi devo passare da spazi abbastanza stretti)
La macchina dovrà essere abbastanza potente ( per portare via dal bosco la legna, immagino almeno dai 5 ai 10 quintali per volta dovendo affrontare anche notevoli salite).
La macchina dovrà essere maneggevole e non pericolosa nell’affrontare eventuali pendenze.
Sul forum ho letto di trattori tipo same o lamborghini(es R1) ho letto di isodiometrici NON snodati e quantìaltro ma ancora nonson riuscito a farmi un’opinione….Indipendente dal mezzo che avete vi prego siate più obiettivi possibili sennò ìun ci capisco più nulla:333:
Cavalli? 50 60 o 70?
Aiutoooo!:help:

Leggi l’articolo completo qui:

Forum Macchine

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

, , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.